top of page

Last day at HP – Letter to my former colleagues

Apologise to those not speaking Italian but this post is dedicated to my former colleagues at HP and Italian is our common language.

Cari Amici,

Come ovunque, non tutto era perfetto all’HP (beh, sicuramente non i panini) ma l’ambiente rilassato e piacevole che si è creato nel tempo non è facile da trovare altrove. Un aspetto estremamente importante che è certamente voluto e ricercato dal livello manageriale ma che è soprattutto creato giorno per giorno dall’umanità e positività delle persone che lo vivono. Ed è per questo che ringrazio tutti coloro che ne fanno parte: sia quelli che hanno lasciato prima di me, sia coloro che mi hanno visto partire (anche se a dire la verità come al solito sono uscito per ultimo :P).

Mentre scrivo sono sul treno in questo mio ultimo viaggio da pendolare. Spesso mi è stato sottolineato quanto potesse essere duro svegliarsi presto tutte le mattine e fare la spola tra Lodz e Varsavia, passando sul treno più di 4h al giorno. Ci si abitua a tutto. Una delle cose meno simpatiche è stato il fatto di non poter gestire liberamente il mio tempo. La cosa peggiore tuttavia è stata l’impossibilità di passare ore extralavorative con voi e non condividere luoghi ed eventi: di non poter far parte del tutto della nostra comunità. Questo in qualche modo non mi ha permesso di contribuire quanto avrei voluto e potuto.

Oggi ho detto esplicitamente che spero questa mia avventura vi sia d’ispirazione. E’ chiaro che il mio invito non è staccarsi dalla tastiera e venire in Cambogia. Non tutti amano mangiare insetti o perdersi nella giungla. Ma tutti hanno un sogno nel cassetto. Il mio messaggio è che non c’è un’età giusta, abbastanza soldi o la perfetta combinazione di eventi. Aprire il cassetto e trasformare il sogno in progetto è solo questione di voglia e determinazione. Nietzsche disse: colui che ha un PERCHE’ per vivere può sopportare qualsiasi COME. Iniziate il vostro viaggio.

Cordiali saluti,

Andrea

Powiązane posty

Zobacz wszystkie

Anger

Fear

bottom of page
Domain: exchangetheworld.info Token: 8f33766246f6a39ac26f12d885511de2616edb4d1c5396105cb312c07a5d1a5f