top of page

Torta di granola


 

Si tratta di una ricetta occidentale che abbiamo scoperto nel contesto internazionale dei Green Warrior. La ricetta è di Siria e Nicholas, una coppia svizzera che ha fatto il giro del mondo con due bici e un kitesurf.

La granola è una bomba energetica, ma è così buona che l’abbiamo usata per premiarci dopo una dura giornata di lavoro. Si tratta di una tela che è possibile utilizzare per scatenare la vostra immaginazione e creare colazioni eccezionali. Ad esempio, noi l’abbiamo resa deliziosa guarnendola con della marmellata di mango o con dei marshmallow.

INGREDIENTI (8 persone):

¾ di bicchiere di miele

½ bicchiere di olio di semi

¼ di bicchiere d’acqua

5 bicchieri d’avena

1 bicchiere di farina di cocco

1 bicchiere di semi di girasole

½ bicchiere di semi di sesamo

½ bicchiere di semi di zucca

½ bicchiere di crusca di soia

PREPARAZIONE:

Prepara un’emulsione con miele, olio e acqua. Mischiaci dentro tutti i semi e le crusche di tuo gradimento, cercando di mantenere la proporzione secco/umido come da ricetta.

Ungi la teglia o ricoprila con carta da forno. Stendi il preparato sulla teglia. Cuocila nel forno a 175'C X 20-30 minuti, mescolando ogni 5-6 minuti. Tirala fuori dal forno prima ch sia ben dorata e ricoprila con marmellata, crema o quant'altro. Cuoci per altri 2-3 minuti.

CONSIGLI PER ALTRE LONGITUDINI: Per la ricopertura con marshmallow, prima che la granola sia completamente dorata, spargine sopra alcuni e rimetti la teglia in forno fino a che i marshmallow non siano completamente sciolti. Nell’impasto é possibile anche aggiungere gocce di cioccolato o aromi come vaniglia, arancia, cannella, noce moscata, ecc …

 

Powiązane posty

Zobacz wszystkie

Piadina

Colazioni

CheeseCaca

bottom of page
Domain: exchangetheworld.info Token: 8f33766246f6a39ac26f12d885511de2616edb4d1c5396105cb312c07a5d1a5f