Torta di granola

April 15, 2016

Si tratta di una ricetta occidentale che abbiamo scoperto nel contesto internazionale dei Green Warrior. La ricetta è di Siria e Nicholas, una coppia svizzera che ha fatto il giro del mondo con due bici e un kitesurf.

 

La granola è una bomba energetica, ma è così buona che l’abbiamo usata per premiarci dopo una dura giornata di lavoro. Si tratta di una tela che è possibile utilizzare per scatenare la vostra immaginazione e creare colazioni eccezionali. Ad esempio, noi l’abbiamo resa deliziosa guarnendola con della marmellata di mango o con dei marshmallow.

 

INGREDIENTI (8 persone):

¾ di bicchiere di miele

½ bicchiere di olio di semi

¼ di bicchiere d’acqua

5 bicchieri d’avena

1 bicchiere di farina di cocco

1 bicchiere di semi di girasole

½ bicchiere di semi di sesamo

½ bicchiere di semi di zucca

½ bicchiere di crusca di soia

 

PREPARAZIONE:

Prepara un’emulsione con miele, olio e acqua. Mischiaci dentro tutti i semi e le crusche di tuo gradimento, cercando di mantenere la proporzione secco/umido come da ricetta.

Ungi la teglia o ricoprila con carta da forno. Stendi il preparato sulla teglia. Cuocila nel forno a 175'C X 20-30 minuti, mescolando ogni 5-6 minuti. Tirala fuori dal forno prima ch sia ben dorata e ricoprila con marmellata, crema o quant'altro. Cuoci per altri 2-3 minuti.

 

CONSIGLI PER ALTRE LONGITUDINI: Per la ricopertura con marshmallow, prima che la granola sia completamente dorata, spargine sopra alcuni e rimetti la teglia in forno fino a che i marshmallow  non siano completamente sciolti. Nell’impasto é possibile anche aggiungere gocce di cioccolato o aromi come vaniglia, arancia, cannella, noce moscata, ecc …

 

 

Share on Facebook
Please reload

RELATED | POWIĄZANE

Please reload

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

YouTube

We are Anna and Andrea, a Polish-Italian couple traveling around the world. We are looking for changemakers,  in order to describe and share their stories.

Our journey is based on exchange: story telling and other skills in exchange for a place to sleep and food. 
 

Join the GoodNewsLetter