Dopo 5 mesi in Europa

November 21, 2016

Alle nostre spalle cinque mesi in Europa. Tante cose sono successe! Più di 800 persone, adulti e bambini, hanno preso parte alle nostre presentazioni e workshop; abbiamo collaborato con molte organizzazioni eccezionali: AIESEC, Amnesty International, Ashoka, Entrepreneur Impet, MakeSense, Scouting, solo per citarne alcune. Abbiamo iniziato a contribuire regolarmente a National Geographic e con la Fondazione Kupuj Odpowiedzialnie. Abbiamo raccontato il nostro progetto a Google Polonia e durante i TEDx di Łódź e Cracovia. Abbiamo dato molte interviste tra cui diversi canali di Polskie Radio, Echo24 TV e la rivista Coaching. Abbiamo organizzato tre edizioni del Corso di 6 giorni per Changemaker. E soprattutto abbiamo costruito un team di persone che credono nella nostra idea.

Da poco siamo di nuovo in cammino. Siamo in Macedonia per fare una nuova edizione del Corso per Changemaker e da lì torneremo in Asia. Mentre raccontavamo le nostre storie sul su est asiatico in tanti ci hanno chiesto come mai non abbiamo iniziato direttamente dall’Europa. Ed in effetti è vero, persone che fanno del bene, che lavorano per cambiare il mondo sono ovunque. E ovunque sono coloro che stanno per iniziare il loro progetto e che potrebbero essere interessati al nostro corso. Cosi abbiamo deciso che noi continueremo a viaggiare ma in Polonia, o meglio in Europa, rimarranno persone meravigliose, con le quali continueremo a mettere in atto il nostro sogno di un mondo in cui tutti sono Changemaker. Agata Lamparska e Marcin John raccoglieranno storie di Changemakers locali, cercando di ispirare insieme a noi sempre più persone. Inoltre, Agata coordinerà le edizioni polacche del Corso per Changemaker e tutti gli altri workshop o eventi relativi a questo argomento. Marcin sarà responsabile per l'Europa. Una delle caratteristiche principali del Corso per Changemaker è la mobilità. Vogliamo portarlo in diverse parti della Polonia, dell'Europa e del mondo intero, costruendo una rete di persone che vogliono fare qualcosa di buono per se stesse e per le loro comunità. Grazie ad Agata e Marcin il nostro progetto sta passando ad una fase successiva: non è solo Anna e Andrea in giro per il mondo alla ricerca di Changemakers, è la Fondazione Changemakers, che lavora per ispirare, sostenere e formare coloro che si impegnano.

Incrociate le dita!

 

(O, meglio ancora, unitevi a noi;))

 

 

Share on Facebook
Please reload

RELATED | POWIĄZANE

Please reload

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

We are Anna and Andrea, a Polish-Italian couple traveling around the world. We are looking for changemakers,  in order to describe and share their stories.

Our journey is based on exchange: story telling and other skills in exchange for a place to sleep and food. 
 

Join the GoodNewsLetter