Patate Dolci Caramellate

February 29, 2016

Nell’azienda di permacultura della scuola Green Warrior di Antique, nelle Filippine, molto tempo è dedicato ad alimentare le piante e gli animali. Ma quando si tratta di nutrir se stessi, i ragazzi non sono da meno. Ognuno da il proprio contributo, così che il menu può vantare piatti americani, europei e australiani. E, naturalmente, delle Filippine.

 

Durante una pausa fa sempre piacere mangiarsi qualcosa di energico per raccogliere le forze per continuare a  migliorare la fattoria, imparando nel frattempo a costruire con materiali naturali. In una di queste giornate abbiamo ottenuto un super-coccola da parte di Lucy.

 

INGREDIENTI (8 persone):

5 banane

10 patate dolci

2 tazzine di zucchero

1/2 tazzina d’acqua

1/2 tazzina di latte di cocco

1 cucchiaino di olio di sesamo

 

PREPARAZIONE:

Sbuccia e affetta le patate e le banane. Sciogli lo zucchero in acqua e porta ad ebollizione. Aggiungi le patate prima e le banane poco dopo cuocendo a fuoco basso fino a quando l'acqua è quasi completamente evaporata. Cospargi di semi di sesamo, versa il latte di cocco e l’olio e tienilo sulla fiamma fino a che non diventa appiccicoso (il tutto dovrebbe durare circa 10/15 minuti).

 

CONSIGLI PER ALTRE LONGITUDINI: Questo processo si adatta bene a diversi tipi di frutti e verdure… sii creativo/a :)

 

 

 

Share on Facebook
Please reload

RELATED | POWIĄZANE

Please reload

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

We are Anna and Andrea, a Polish-Italian couple traveling around the world. We are looking for changemakers,  in order to describe and share their stories.

Our journey is based on exchange: story telling and other skills in exchange for a place to sleep and food. 
 

Join the GoodNewsLetter