Nell’azienda di permacultura della scuola Green Warrior di Antique, nelle Filippine, molto tempo è dedicato ad alimentare le piante e gli animali. Ma quando si tratta di nutrir se stessi, i ragazzi non sono da meno. Ognuno da il proprio contributo, così che il menu può vantare piatti americani, europei e australiani. E, naturalmente, delle Filippine.
Durante una pausa fa sempre piacere mangiarsi qualcosa di energico per raccogliere le forze per continuare a migliorare la fattoria, imparando nel frattempo a costruire con materiali naturali. In una di queste giornate abbiamo ottenuto un super-coccola da parte di Lucy.
INGREDIENTI (8 persone):
5 banane
10 patate dolci
2 tazzine di zucchero
1/2 tazzina d’acqua
1/2 tazzina di latte di cocco
1 cucchiaino di olio di sesamo
PREPARAZIONE:
Sbuccia e affetta le patate e le banane. Sciogli lo zucchero in acqua e porta ad ebollizione. Aggiungi le patate prima e le banane poco dopo cuocendo a fuoco basso fino a quando l'acqua è quasi completamente evaporata. Cospargi di semi di sesamo, versa il latte di cocco e l’olio e tienilo sulla fiamma fino a che non diventa appiccicoso (il tutto dovrebbe durare circa 10/15 minuti).
CONSIGLI PER ALTRE LONGITUDINI: Questo processo si adatta bene a diversi tipi di frutti e verdure… sii creativo/a :)