Cosa abbiamo ottenuto grazie a pandemia


È passato un anno da quando siamo scappati dall'India a causa dello scoppio della pandemia. Un anno pieno di sfide, come abbiamo accennato in alcuni post. Molte persone hanno pagato un pesante tributo e tutti in un modo o nell'altro ne stiamo provando le conseguenze, ma oggi vorremmo suggerire una prospettiva un po' diversa. Oggi vogliamo raccontarvi cosa abbiamo ottenuto grazie a questa situazione. Abbiamo fatto questo elenco anche per voi, ma soprattutto per noi stessi, per pensare a cosa non sarebbe stato possibile o avrebbe avuto poche possibilità di accadere, se non ci fosse stata la pandemia. Pronti?

Abbiamo imparato ad organizzare seminari online

Sapevamo da anni che avremmo dovuto esplorare il mondo dei seminari e corsi online per i nostri progetti. E per anni, compreso il primo periodo della pandemia, abbiamo posticipato ogni passo in quella direzione. Una volta partiti, però, i workshop online si sono rivelati un'avventura piuttosto interessante. Sicuramente non per sostituire in blocco meeting faccia a faccia, ma come attività complementare offrono molto più di quanto avessimo immaginato. Sono un'ottima opportunità per allargare il nostro bacino, ridurre i costi, risparmiare tempo e condividere gli strumenti. Siamo solo ai primi passi e abbiamo tanto da imparare e allo stesso tempo sempre più tecnologie, strumenti e approcci vengono sviluppati ogni giorno.

Siamo cresciuti molto in alcuni ambiti importanti

Abbiamo avuto il tempo di utilizzare delle risorse online per il nostro sviluppo personale e siamo andati in profondità in alcune delle sfere che presentavano delle difficoltà per noi da lungo tempo, tra cui le più importanti sono ... il sesso e i soldi. ;) Sebbene avessimo fatto enormi passi avanti prima della pandemia, questa situazione ci ha dato il tempo di approfondire dal lato dello sviluppo (invece di concentrarci sulla risoluzione dei problemi, il che fa una differenza enorme). E sicuramente in entrambi abbiamo fatto ottimi progressi.

Abbiamo ottenuto nuove borse di studio e finanziamenti

Ci sono alcuni fondi che avevamo in mente da un po' ma per i quali non avevamo tempo di fare domanda (come la borsa di studio del Ministero della Cultura polacco) o il cui progetto non avremmo avuto tempo di implementare una volta ricevuti (come l'Erasmus per giovani imprenditori). Ciascuno di questi ci sta dando nuove opportunità per sviluppare e diffondere il nostro messaggio di cambiamento.

Abbiamo stabilito o rafforzato la collaborazione con alcune organizzazioni

Un anno con accesso stabile a Internet e la possibilità di incontrare qualcuno di tanto in tanto in Polonia o in Italia ci ha aiutato anche a rafforzare la nostra collaborazione con alcune organizzazioni, estendendo la tela su cui dipingiamo i sogni in comune. Vediamo questa cosa dove ci porterà. :)

Abbiamo vissuto con la parte italiana della famiglia più di metà dell'anno

Abbiamo trascorso in Italia più di 6 mesi, vivendo con i genitori di Andrea. Neanche Andrea aveva trascorso così tanto tempo a Fano dal 2007. È stato bello. A parte qualche ovvia sfida, si è rivelata un'esperienza interessante e arricchente, così diversa dallo spostarsi costantemente a cui eravamo abituati. Ci ha anche dato la sensazione che, chissà, forse un giorno ... potremmo diventare un po' più stabili. Forse. ;)

Abbiamo sperimentato con il cibo

Abbiamo esplorato il cibo in senso lato! Abbiamo avuto un sacco di tempo per imparare a cucinare da una cuoca eccellente, Anna ha iniziato a sondare periodi di dieta vegana, abbiamo fatto un digiuno di 3 giorni solo acqua e recentemente siamo tornati all'idea delle cene colorate con i nostri amici. Forse nulla di tutto ciò sarebbe successo senza la pandemia. ;)

Abbiamo visitato la Puglia in bicicletta

Sin dall'inizio della nostra relazione, Andrea ha promesso ad Anna di portarla in Puglia, una delle sue regioni preferite. Evidentemente dovevamo rimanere bloccati in Italia per vedere la promessa realizzata. ;) Non solo abbiamo visitato la Puglia, ma l'abbiamo fatto in bicicletta - un altro dei nostri sogni si è avverato. Abbiamo fatto questa e qualche altra piccola gita in bicicletta, per vedere quanto il cicloturismo sia nelle nostre corde. E in effetti, sembra di si!


Ci siamo sposati!

Ultimo ma non meno importante, grazie alla pandemia ... ci siamo sposati! (anche per questo abbiamo il link qui sotto ;) )


E per te? C'è' qualcosa che la pandemia ha reso possibile?

Powiązane posty

Zobacz wszystkie

Qui e ora

RELATED | POWIĄZANE

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

We are Anna and Andrea, a Polish-Italian couple traveling around the world. We are looking for changemakers,  in order to describe and share their stories.

Our journey is based on exchange: story telling and other skills in exchange for a place to sleep and food. 
 

Join the GoodNewsLetter

Domain: exchangetheworld.info Token: 8f33766246f6a39ac26f12d885511de2616edb4d1c5396105cb312c07a5d1a5f