top of page

Arrivi come ospite, riparti da amico


 

Arrivi come ospite, riparti da amico

VILLA DIHOVO

Dihovo | Macedonia

 

Villa Dihovo è un posto dove puoi rilassarti, immerso nella natura, nel silenzio, nella calma. E decidi tu quanto vuoi pagare per questo.

Puoi stare qui, forniamo alloggio, cibo, alcolici fatti in casa - spiega Pece Cvetkovski, gestore. E infatti l'alcol è l'unica cosa che ha un prezzo fisso. Per il resto decidi tu.

Pece ha pensato Villa Dihovo in questo modo dopo aver viaggiato molto e aver considerato ciò che ha apprezzato o meno nei luoghi in cui ha soggiornato.

Qualche anno fa ho smesso la mia carriera calcistica e ho iniziato a occuparmi di questa casa. Qui abbiamo camere, acqua, sole, natura, buon cibo. Perché non svilupparla, aprirla ad altri? Come ex calciatore ho passato molto tempo in alberghi, ristoranti. A volte non ero del tutto soddisfatto del servizio, ma dovevo comunque pagare. Perché? Ho deciso di provare in un altro modo. Rischiare.

All'inizio i vicini pensavano fosse una pazzia, la gente non sarebbe venuta e, anche fosse, non avrebbe pagato. Ma Villa Dihovo esiste da 10 anni e sembra svilupparsi abbastanza bene.

All'inizio abbiamo accettato ospiti solo per farli venire, vedere e spargere la voce. Con il tempo abbiamo iniziato ad avere clienti che venivano con i soldi. Non molto, ma abbastanza da sostenerci. Le persone che hanno denaro hanno bisogno di un posto tranquillo dove riposare. Tutti i precedenti ambasciatori in Macedonia hanno soggiornato qui, americani, tedeschi, francesi … sono venuti molti personaggi famosi da tutto il mondo. Collaboriamo con un'agenzia di viaggi australiana, i turisti si fermano qui, si divertono a fare escursioni, riposano in giardino, provano il vino locale. Ora stiamo iniziando con tour culinari dall'Inghilterra, dagli Stati Uniti, sono interessati alla nostra cucina.

Anche il cibo è qualcosa di speciale qui.

Facciamo parte di Slow Food. Compriamo dai produttori locali, so che il loro cibo è pulito. Cerchiamo di sostenere la comunità locale in questo modo e di promuovere i prodotti del posto, giusti e sani. I turisti possono fare passeggiate, raccogliere frutta, toccare api e altri animali. Prendersi il ​​tempo per esplorare e riposare.

Riposare e rilassarsi sembra essere un punto fondamentale di questo posto.

Il nostro obiettivo è soddisfare gli ospiti. Come abbiamo scritto nell'offerta sul sito: Arrivi come ospite, riparti da amico. Ci sono così tante regole che dovremmo seguire nella vita. Così tanti obblighi. Ma perché? Le persone hanno bisogno di rilassarsi, specialmente durante le loro vacanze. Cerco di fornire tutto ciò che è necessario per questo. Gli lascio del tempo, di solito non sono presente quando la gente fa colazione o paga. Non è giusto. Devono decidere quanto pagare, senza che io li guardi. Non divento povero o ricco per qualche euro.

Villa Dihovo è raccomandata nell'edizione del 2015 della Lonely Planet. Siamo anche saliti al numero 7 in Secret Europe tra le migliori 50 destinazioni segrete e menzionati tra i recenti suggerimenti del 2018 da Olive magazine.com tra i 5 luoghi segreti per il cibo nel mondo.

 
 

Maggiori informazioni su Villa Dihovo: villadihovo.com

Powiązane posty

Zobacz wszystkie
bottom of page
Domain: exchangetheworld.info Token: 8f33766246f6a39ac26f12d885511de2616edb4d1c5396105cb312c07a5d1a5f